WILD NATURE 2017

INGRESSO GRATUITO Tolfa
(RM) polo Fieristico S.P. Tolfa –S.Severa km 13 loc. Nocchia
Tre giorni intensi nel cuore della Maremma Laziale, i Monti della Tolfa, un territorio ancora Incontaminato e Selvaggio in cui poter vivere la Natura e le sue Tradizioni riscoprendo ciò che ora è stato dimenticato..

Il territorio dei Monti della Tolfa rappresenta un bellissimo palcoscenico naturale da cui poter godere un diretto contatto con il verde dominante. Il posto ideale, immerso nel verde, dove poter ospitare un evento assolutamente unico nel suo genere godendo di un originalissimo show di intrattenimento musicale ed artistico.

L’iniziativa è ideata e realizzata dall’Associazione Onlus Generatio ’90 in collaborazione con il Comune e l’Università Agraria di Tolfa, con il supporto di oltre 30 associazioni.
La mission del progetto è quella di riappropriarsi e valorizzare il nostro territorio, associando scopi socio ambientalistici, rilancio dei prodotti tipici, dell’artigianato del cuoio e delle tradizioni locali associando eventi di qualità rivolti ad un pubblico attento.

Una location molto suggestiva che ospiterà un “villaggio “ composto da espositori di prodotti tipici, associazioni e operatori legati allo sviluppo del territorio, ristoratori che si esibiranno e sfideranno in attività di Show cooking facendoci assaporare le prelibatezze locali, mercato a Km0, associazioni per la promozione del Cavallo Tolfetano, produttori per le energie rinnovabili ed ecosostenibili, esibizioni canine, equestre, primi approcci con la pesca e con il mondo venatorio e molto altro, il tutto accompagnato dalle performance unplugged dei migliori artisti italiani ed internazionali, professionisti e dilettanti, accompagnando il pubblico prima durante le ore che portano alla sera poi fino a notte inoltrata. Ma anche uno stage dove poter esibire nuovi artisti.


Per questa VII edizione, l’organizzazione ha deciso di effettuare alcuni cambiamenti rispetto alle precedenti edizioni e nello specifico anziché dividere la manifestazioni in due
fasi distinte, dove nella prima veniva organizzato un convegno sulle tematiche ambientali, ecosostenibili, sul territorio e nella seconda veniva solta la parte più sociale con il concerto di musica elettronica in cui si faceva informativa sugli effetti della droga dell’abuso dell’alcool ecc.; in questa edizione si è deciso di organizzare in un'unica fase un “villaggio” della durata di 3 giorni in cui saranno presenti espositori di prodotti tipici , di artigianato, di promozione del territorio, di produttori per le energie sostenibili dove si svolgeranno anche conferenze e convegni, esibizioni e illustrazioni, formazione e informazione, spettacoli equestri, canini ma anche musicali e artistici.

 
Roma - 17 Agosto 2017 07:00 - 19 Agosto 2017 20:00
File Allegato